famiglia salesiana

Famiglia Salesiana

La famiglia Salesiana è una comunità carismatica che, in vari modi, operano e vengono ispirati dal carisma e dalla missione apostolica del fondatore San Giovanni Bosco. É stato proprio Lui a volerla, mediante le sue iniziative di comunione attiva. Gruppi di laici, di celebi e di sposati, di consacrati e di religiosi, si trovano partecipi di una vera e propria parentela spirituale formando, così, un insieme organico e vitale per la forza unificatrice dello Spirito e della missione di Don Bosco.

Si sentono eredi e portatori del suo dono. A fare parte integrante di questa grande famiglia ci sono anche loro: le Figlie di Maria Ausiliatrice, ovvero donne consacrate a Dio per servire Gesù Cristo in comunità, dedicando la loro intera vita all’educazione umana, cristiana e salesiana.(Levare e inserire quello che manda il don)

“Costruiamo cammini di comunione in rete con la Famiglia Salesiana”

Gli Exallievi di Don Bosco sono persone che, avendo frequentato un oratorio, una scuola o un’altra Presenza salesiana, hanno ricevuto una preparazione alla vita, basata sui principi del Sistema Preventivo di Don Bosco: ragione, religione e amorevolezza. Arricchiti dalla formazione cristiana e dal carisma di Don Bosco, siamo testimoni nella nostra vita quotidiana attraverso il nostro impegno apostolico basato sull’educazione ricevuta”.
L’attuale Presidente dell’Unione Locale del Gesù Adolescente è il Sig. Damiano Gulino.